19 gennaio 2007

Fotocamere per i Bambini Cambogiani

Abbiamo ricevuto una email da parte del signor Marco Piccinetti e con piacere la inserisco qua a lettura di tutti:

"Ciao, sono Marco Piccinetti di Siena e tra fine febbraio e inizio marzo organizzero due piccoli corsi di fotografia in Cambogia.

Il primo sarà a Sihanoukville in collaborazione con la Fondazione Aiutare i Bambini (visita il sito, guarda il progetto) presso il centro per ragazzi di strada di M’Lop Tapang (visita il sito)

Il secondo nella capitale Phnom Penh dove il CIAI Centro Italiano Aiuti all'Infanzia (visita il sito).

Oltre a dare una breve infarinatura teorica sulle tecniche fotografiche e sull'utilizzo della macchina fotografica, il corso prevede varie fasi di scatto delle foto (sia in gruppo che individuali) e sessioni di analisi e selezione delle foto.

La mia è un attività volontaria e autofinanziato e vi scrivo per chiedere se avete il seguente materiale:
  • macchine fotografiche digitali vecchie ma funzionanti
  • schede di memoria di piccole dimensioni (quelle che danno con le macchine nuove e non utilizzate)
  • batterie ricaricabili non utilizzate
Le macchine fotografiche e l'altro materiale sarà lasciato presso i progetti in modo che l'attività di fotografia possa continuare nel tempo e con altri ragazzi.

Vi prego comunque di far girare questo messaggio ad altre persone della vostra rubrica.

Grazie.

Marco Piccinetti "


Devo dire che ho preso subito di petto questa lodevole iniziativa e con l'associazione stiamo cercando di racimolare tra tutti i soci fotocamere, batterie e schede che ormai non usiamo più per spedirle.

Ho chiesto, inoltre, se potessero essere utili macchine fotografiche analogiche, la risposta è stata: "
A luglio ho fatto un esperienza con le macchine analogiche ma ci sono troppi problemi di tempi di sviluppo e sopratutto costi, non tanto per la settimana di corso quanto per far proseguire nel tempo questa iniziativa."

Potete contattare direttamente il sig. Marco Piccinetti al seguente indirizzo email marco_piccinetti@yahoo.it o al seguente numero di cellulare 348/5702348.

Michele Ruffaldi Santori

03 gennaio 2007

Nuovo Anno - Nuova Veste

Con il nuovo anno è stato deciso, all'unanimità, di rivedere il sito dell'associazione dando la possibilità ad ogni socio di gestire il proprio spazio autonomamente, questo è stato possibile anche in tempi abbastanza rapidi grazie a Blogger di Google.

Con il passare dei giorni/settimane/mesi verranno inserite tutte le nostre attività, mostre ecc ecc svolte in questi anni.

Ci scusiamo per il disagio, facendo comunque presente che le fotogallerie dei soci sono aggiornate e raggiungibili tramite i link posti sulla colonna di destra.

Buona navigazione!